Lettori fissi

martedì 19 gennaio 2010

LA MAGIA DEL TRICOTIN

Vi avevamo già raccontato della nostra visita all'Hobby Show, fonte di ispirazione e di grandi acquisti.....

C'è, però, un antefatto: quest'estate, durante una vacanza in Francia, sfogliando alcune riviste avevamo visto una particolare macchinetta chiamata "tricotin" che, lavorando il cotone o la lana, permette di realizzare dei tubolari, tipo "cordini", che possono essere utilizzati per realizzare cinture, collane, spille .... e tutto quello che la fantasia suggerisce..

In Italia questa macchinetta è difficile da trovare ma avevamo scoperto che all'Hobby Show era disponibile presso lo stand "Hobby Donna" e quindi abbiamo girato la fiera in lungo e in largo alla ricerca dello stand e della nostra macchinetta magica. Finalmente ecco lo stand, ci siamo avvicinate, abbiamo chiesto di poter acquistare il nostro gioiello e ... quale risposta ci attendeva? L'ultimo era stato venduto 5 minuti prima, il fornitore ne aveva consegnati pochi e quei pochi erano andati a ruba. Che sfortuna! Non ci rimaneva che l'acquisto on line sul loro sito.
Convinte di poter realizzare subito le nostre idee siamo tornate a casa un po' tristi, ma abbiamo fatto immediatamente l'ordine: tutto ok, tempi di consegna una decina di giorni. Ci rassegnamo all'attesa, ma , scaduti i 10 giorni, riceviamo una mail che ci avvisa che la merce non è ancora disponibile e sarebbe stata inviata non appena possibile. Che sofferenza, sembra un parto!
Ma ecco, dopo qualche giorno, finalmente, il tanto atteso pacco: il "tricotin".






Questo è il tricotin


I primi tentativi, bisogna confessarlo, hanno avuto esiti veramente disastrosi... ma poi presa la mano ne sono usciti dei tubolari eccezionali.

Abbiamo pensato a come utilizzarli e, tra le varie idee che abbiamo avuto, quella che ci è sembrata più originale è sicuramente questa:


rendere più allegri e simpatici gli "ometti" della tintoria, questo è il risultato:













4 commenti:

  1. Che ragazze volenterose! Con tutti questi bimbi a volte sembra impossibile creare qualcosa perchè i ritagli di tempo sono veramente pochi. In bocca al lupo e grazie per aver partecipato al mio Blog Candy! Buona creatività!

    RispondiElimina
  2. bell'idea ragazze.....grazier per essere passate da me e per aver partecipato al mio BETTY- GIVE AWAY! spero di sentirvi presto

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono taced
    Ma che bella idea questa degli attaccapanni rivestiti. Brave!
    Se vi va, ecco il mio blog
    handmadecreativity.blogspot.com
    Ciao, taced
    ps: mi aggiungo anche tra i vostri sostenitori...

    RispondiElimina
  4. Bella idea!! Io mi ricordo questo "aggeggio" quando ero bambina.

    RispondiElimina